I TOP AGENCY MANAGER DEL REAL ESTATE ITALIANO: A COLLOQUIO CON ANDREA MESCHINI, AGENCY MANAGER DEL GRUPPO ME.CI.

CONDIVIDI

foto Meschini

Siamo lieti di ospitare nel nostro Osservatorio il dott. Andrea Meschini, fondatore e Managing Director del Gruppo ME.CI. la principale agenzia immobiliare di Roma nel settore degli immobili cielo-terra e ad uso diverso dall’abitativo.

 

Buongiorno Dott. Meschini, vuole raccontarci la sua giornata tipo in questa fase di emergenza Coronavirus?

Anche lavorando da casa seguiamo il mercato immobiliare sia sulla stampa cartacea che via internet. Rispondiamo alla clientela per le domande che ci vengono richieste sugli immobili che abbiamo sui portali immobiliari, considerando comunque che dal 23 marzo 2020 non possiamo operare con visite.

Il 2019 ha chiuso registrando buoni segnali di ripresa grossomodo in tutti i settori del mercato immobiliare. Che impatto prevede che avrà questa crisi sull’andamento del mercato immobiliare?

Nel 2020 sicuramente gli uffici avranno dei volumi diversi, mentre sulle abitazioni, avendo provato cosa vuol dire restare in casa in questo periodo, sicuramente la ricerca sarà per case con terrazzi, balconi e giardini vivibili e forse un pochino più grandi.

Per quanto concerne il ricettivo invece il turismo ripartirà nel momento in cui il covid 19 non sarà più un pericolo.

Per quanto riguarda i negozi e le attività commerciali, noi tutti sappiamo che uscire e spendere fa muovere il PIL, aiutando la nostra nazione a ripartire.

Che tempi prevede per la ripresa?

La ripresa spero che sia immediata in quanto il mercato ha bisogno di movimento, comunque non credo prima di settembre 2020.

Dal punto di vista del comparto immobiliare domestico, come vede il futuro dei professionisti del settore?

Per quanto riguarda il mercato domestico, cambierà il modo di abitare con maggiori spazi aperti e anche le nuove costruzioni dovranno adeguarsi a questi nuovi stili di vita.

Il consiglio è quello di tenere alto il patrimonio immobiliare italiano in quanto i nostri siti storici sono di una importanza rilevante che nessuno possiede e pertanto il valore immobiliare non dovrà calare di molto.

 

Ringraziamo il Dott. Meschini per il tempo e le riflessioni che ci ha dedicato e che condividiamo con i nostri Associati.

Archivio articoli correlati

Immobili in vendita a Dubai.

SCULPTED BY NATURE. DELIVERED BY CHAIMAA. RESIDING IN THE PICTURESQUE SURROUNDINGS OF LEAFY CANOPIES, LUXURIANT COPSES AND VERDANT FOLIAGE, ELEGANCE BY CHAIMAA IS CONVENIENTLY TUCKED