MONDO COLDWELL BANKER – Agency & Advisory team: il nuovo Advisor del gruppo è lo studio WeLegal Avvocati Scarselli Cirelli & Partners con oltre 60 professionisti e 14 sedi in Italia.

A colloquio con gli Avvocati Alessandro Scarselli e Maurizio Cirelli, Advisors del gruppo societario

CONDIVIDI

Roma-aerea_RE4.0-News_05

Il Gruppo Coldwell Banker è il gruppo mondiale immobiliare presente in più di 40 paesi con più di 100.000 agenti e rappresenta oggi il leader del mercato residenziale di fascia alta.

“Nel gruppo Coldwell Banker si colloca il nuovo Progetto”, ci riferiscono gli avvocati Scarselli e Cirelli, Senior Partners di WeLegal Avvocati, “che nasce da un’intuizione innovativa: la partnership tra il Team di Agency del Gruppo leader mondiale di agenti immobiliari e il Team di Advisory. Una Partnership per mettere a fattor comune l’esperienza e il network di Coldwell Banker con i servizi di consulenza legale, fiscale e notarile di WeLegal Avvocati Scarselli Cirelli & Partners e dei nostri consulenti globali (Avvocati, Architetti, Notai e Commercialisti), finalizzata a:

  • promuovere la vendita degli immobili dei nostri clienti e
  • proporre opportunità di investimento

utilizzando come motore la “community di business” di Coldwell Banker, la principale piattaforma a livello mondiale di relazioni e opportunità di investimento immobiliare.”

Qual è la mission del nuovo gruppo immobiliare che avete fondato?

“La nostra missione è soddisfare i desideri dei clienti, proponendoci come veri e propri partner per assisterli al meglio in ogni fase del processo di vendita dei loro asset immobiliari, con l’obiettivo di:

  • Valorizzare ogni potenzialità dei loro immobili ad uso abitativo e commerciale
  • Massimizzare il prezzo di vendita
  • Ridurre al minimo i tempi di vendita”

Il team di agency e il team di advisory in un unico progetto, dunque, è questa la ricetta vincente?

“La Partnership tra Agency & Advisory significa 3 cose: professionalità a 360 gradi, rapidità, problem solving. Significa essere vicini al Cliente e ai suoi interessi, con team dedicati, composti da agenti locali e professionisti e da un coordinamento nazionale che è garanzia di qualità.

La Partnership Agency&Advisory, difatti, affonda dunque le proprie radici nei diversi percorsi professionali dei Partners, che possiedono una vasta e riconosciuta esperienza nei molteplici settori commerciali e professionali e si propone di offrire un servizio di assistenza e consulenza sul territorio, a fianco del cliente, nelle location dove sono posizionati gli interessi imprenditoriali e gli investimenti delle aziende e dei players del settore immobiliare.

Competenza, multidisciplinarietà e soluzioni innovative sono la ricetta della nostra squadra al servizio degli investitori e proprietari di grandi o piccoli patrimoni immobiliari, con un’unica missione: creare valore!”

Quali servizi offrite, o meglio come vi differenziate?

“I servizi che offriamo al cliente sfruttano le diverse competenze professionali del team per dare soluzioni professionali complete in ogni profilo.”

La Valutazione e Valorizzazione degli Asset

“I nostri professionisti preparano una valutazione accurata e una relazione nella quale evidenziano lo stato dell’immobile, le sue caratteristiche ed eventuali elementi da valorizzare o criticità da risolvere per la vendita. La relazione fornisce le diverse soluzioni che consigliamo per valorizzare al massimo le potenzialità dell’asset.”

Il Piano di vendita personalizzato

“Predisponiamo piani di vendita personalizzati che i nostri agenti mettono in atto in modo capillare sul territorio e con la massima professionalità.”

Dossier completo dell’immobile

“I nostri consulenti legali, commerciali e tecnici preparano il Dossier Immobile e una attenta due diligence per prevenire spiacevoli “sorprese” che possono emergere durante la trattativa o addirittura dopo la conclusione dell’affare. Viene raccolta ed esaminata l’intera documentazione catastale, edilizia ed urbanistica ed ogni altro documento necessario per la valutazione e la messa in vendita.”

Il Team dei professionisti

“Il nostro Team lavora sul territorio mettendo a disposizione dei Clienti un esperto gruppo di professionisti integrati – agenti, avvocati, architetti e notai – che prestano assistenza in ogni fase. Per ogni immobile, in genere, assegniamo un agente, un legale e un tecnico che seguono le diverse fasi di assistenza alla vendita, dalla proposta di acquisto al rogito. In particolare:

  • Gli Agenti

Grazie alla rete gruppo Coldwell Banker, i nostri agenti coprono in modo capillare il territorio e si avvalgono dell’esperienza e dei servizi del gruppo, offrendo un servizio professionale unico e riconosciuto in tutto il mondo.

Da noi potrai trovare gli agenti adatti per il tuo immobile.

  • Avvocati e Notai

All’interno della nostra organizzazione abbiamo i migliori professionisti che affiancheranno il cliente in ogni fase delle trattative e sapranno soddisfare tutte le sue esigenze, risolvendo ogni questione legale, in particolare per i complessi immobiliari più problematici, in maniera rapida e con le soluzioni più adatte.

I consulenti legali seguiranno ogni fase negoziale: dalla proposta di acquisto al rogito di compravendita.

  • I Tecnici

I nostri consulenti tecnici (architetti, ingegneri, geometri) risolveranno ogni problema legato a questioni urbanistiche, edilizie e catastali in modo rapido e risolutivo:

reperimento di tutta la documentazione catastale ed edilizia per la vendita: planimetria rasterizzata, visura catastale, visura storica immobiliare, licenza di costruzione, agibilità e successivi titoli edilizi, etc.;

predisposizione di pratiche catastali, reperimento Cdu, predisposizione di attestati di prestazione energetica (APE), e di ogni altra documentazione per la vendita;

eventuali pratiche di sanatoria edilizia.”

Gestite anche un Osservatorio immobiliare.

“Completano il servizio ai clienti, il nostro Osservatorio Immobiliare e le nostre piattaforme dei servizi commerciali e di consulenza immobiliare, a cui possono accedere i nostri clienti in aree riservate, e che sono uno strumento utile e innovativo per monitorare costantemente, e per poter cogliere tempestivamente, le migliori opportunità di investimento presenti sul mercato.

Oltre 14 sedi in Italia.

Si, gli uffici dell’agenzia sono ubicati a Roma, in Via Salandra 34. Gli uffici del nostro Partner e Advisor WeLegal Avvocati sono dislocati in 14 province, tra cui Roma, Milano, Napoli, Firenze, oltre ai nostri international desk a Londra e Dubai.

Sede: Via Salandra 34 – 00187 Roma

Prendi un appuntamento Tel. 06 47 40 036

info.great@cbitaly.it

Le nostre Piattaforme:

www.coldwellbanker.it/great

www.welegalavvocati.it

Il nostro Osservatorio Immobiliare:

www.comitatorealestate.it

Archivio articoli correlati

Immobili in vendita a Dubai.

SCULPTED BY NATURE. DELIVERED BY CHAIMAA. RESIDING IN THE PICTURESQUE SURROUNDINGS OF LEAFY CANOPIES, LUXURIANT COPSES AND VERDANT FOLIAGE, ELEGANCE BY CHAIMAA IS CONVENIENTLY TUCKED