AL VIA LA FASE COSTITUENTE DEL COMITATO REAL-ESTATE4.0

CONDIVIDI

Palazzo Altieri Sede Comitato Real-Estate4.0

Il 1° gennaio 2020 si è aperta la fase costituente del Comitato Real-Estate4.0.

L’obiettivo è creare una community di Professionisti e Manager in rete, una grande piattaforma di idee, relazioni ed opportunità di investimento per il rilancio del settore immobiliare e delle infrastrutture, sulla quale interagiranno i principali attori del settore, coinvolgendo le più importanti realtà imprenditoriali nel campo dello sviluppo e della gestione dei portafogli immobiliari; un luogo dove gli associati si incontrano e confrontano tra di loro e con il sistema imprenditoriale e finanziario; uno strumento di lavoro per favorire e curare non solo le relazioni ma anche lo scambio di materiali e informazioni. In questa fase, che orientativamente avrà una durata di 3 mesi, i promotori raccoglieranno le adesioni al progetto ed al programma associativo.

RE4.0 è uno strumento di networking, a cui potranno aderire manager e professionisti, utile per rimanere costantemente in contatto con il mondo degli operatori immobiliari e ricevere aggiornamenti sull’andamento e le opportunità del mercato.

Real-Estate4.0 opererà in collaborazione con gli Ordini e le associazioni professionali di categoria (tra cui ConfAssociazioni, la principale associazione di professionisti), i fondi e le banche di investimento, le grandi società di asset e property management, i gruppi di agenti immobiliari.

In particolare, il Comitato si prefigge:

  • di favorire e promuovere i contatti tra gli associati e tra gli associati e gli operatori del settore, promuovendo relazioni di business e scambi di conoscenze ed esperienze professionale
  • curare l’aggiornamento professionale dei propri associati, approfondendo le problematiche relative al commercio e al diritto immobiliare
  • di organizzare e promuovere convegni, riunioni ed incontri tra gli associati a porte chiuse
  • di offrire agli associati i contatti e le relazioni con i migliori professionisti affinché possano conseguire prestazioni di servizi sempre migliori in tutti i campi del settore immobiliare
  • prevenire o risolvere, se del caso a mezzo di strumenti arbitrali o di conciliazione, le controversie nascenti tra aderenti all’associazione e soggetti terzi.

Per il perseguimento di tali obiettivi, sono in corso di formazione i seguenti GRUPPI DI LAVORO:

  • Comitato permanente di manager e professionisti: è un comitato permanente che ha il compito di promuovere le opportunità di business ed orientare le scelte di investimento.
  • Comitato Scientifico, con il compito di: › organizzare convegni e workshop; › curare la pubblicazione di riviste e altri scritti scientifici e divulgativi dei nostri lavori associativi; › curare l’aggiornamento professionale degli iscritti; › formulare “proposte di legge” da presentare al Legislatore per il rilancio del settore.
  • Osservatorio Immobiliare: osservatorio on-line su cui saranno pubblicate le migliori opportunità di investimento dei nostri associati, rubriche di diritto, economia ed altri temi a cura del Comitato Scientifico.

Tutti gli iscritti parteciperanno ai lavori associativi, alle riunioni e ai convegni, potranno dare il loro contributo intellettuale ed organizzativo e rimanere costantemente collegati con il network e aggiornati in tempo reale sulle opportunità di investimento che circolano sulla nostra piattaforma.

Avv. Alessandro Scarselli                                                                                   Avv. Maurizio Cirelli

Archivio articoli correlati