IMMOBILIARE WECASA: NASCE IL NUOVO GRUPPO DI CONSULENTI E AGENTI IMMOBILIARI CHE PUNTANO A SVILUPPARE IL SETTORE LUXURY A ROMA

Gli Avvocati Alessandro Scarselli e Maurizio Cirelli, che hanno assistito nell’operazione la Società di scopo, annunciano l’avvio del nuovo Progetto.

CONDIVIDI

Roma-aerea_RE4.0-News_02-B

Ai nastri di partenza, dal 1 settembre decollerà il progetto “Immobiliare WeCasa”, ideato dallo Studio legale Scarselli Cirelli & Partners in collaborazione con un primario gruppo di agenti immobiliari, per rispondere alla crescente domanda di consulenza e assistenza alla vendita di immobili nel settore luxury con focus sulla piazza di Roma.

Il progetto WeCasa affonda le sue radici nella storia dei promotori del progetto, gli avvocati Alessandro Scarselli e Maurizio Cirelli e sarà sponsorizzato da un primario gruppo di agenti immobiliari con cui lo Studio legale collabora, con un triplice obiettivo:

1) Affiliarsi entro il 2022 a un primario network mondiale di agenti immobiliari, con cui i soci di Immobiliare WeCasa collaborano da tempo;

2) Continuare a offrire consulenza e assistenza immobiliare per la cura e gestione dei portafogli immobiliari dei propri Clienti internazionali, forti dei consolidati rapporti di collaborazione con le più importanti SGR, società di Asset Management e Banche italiane e internazionali, con cui da decenni i promotori del Progetto collaborano nei diversi settori immobiliari, delle costruzioni e delle infrastrutture;

3) Investire in progetti di acquisizione, valorizzazione e gestione di piccoli portafogli immobiliari per offrire ai Soci di WeCasa un ritorno sul proprio investimento a breve-medio termine.

IL PATTO DI INVESTIMENTO PER LO SVILUPPO DEL PROGETTO

I Soci fondatori di Immobiliare WeCasa, con l’assistenza e la collaborazione dello Studio legale Scarselli Cirelli & Partners, propongono un patto di investimento per lo sviluppo del Progetto che prevede l’ingresso di Nuovi Investitori (Privati e Società Immobiliari) nel capitale della Società con l’obiettivo di creare un nuovo grande polo di agenti e di investitori italiani ed internazionali sulla piazza di Roma e, nel tempo, sulle altre grandi piazze italiane.

LA MISSION

I servizi di Agency:

La mission di Immobiliare Wecasa è quella di prendersi cura degli immobili dei Clienti, valorizzarli e collocarli sul mercato rapidamente e al prezzo desiderato, formando team di zona dedicati alla vendita.

(1) Valutazione e stima gratuita: esperti in valutazioni e quotazioni immobiliari eseguono un’approfondita analisi di tutte le caratteristiche dell’immobile da mettere in vendita e una accurata comparazione con i valori di mercato espressi dalla zona.

(2) Il dossier dell’Immobile: I consulenti legali e tecnici di Wecasa svolgono una due diligence preliminare per evitare spiacevoli “sorprese” che possono emergere durante la trattativa. Al termine della verifica, viene predisposto  il “Dossier Immobile” in cui è raccolta la documentazione catastale, edilizia ed

urbanistica.

(3) Il prezzo di vendita e il piano di valorizzazione: completato il Dossier Immobile, viene predisposta una relazione commerciale e tecnica in cui si evidenziano lo stato di fatto e di diritto dell’immobile ed eventuali elementi da valorizzare o eventuali criticità da risolvere per poter procedere speditamente con la vendita. La relazione fornirà le diverse soluzioni per la valorizzazione delle potenzialità dell’immobile.

(4) Formazione di un Team dedicato alla vendita dell’immobile.

Le attività finalizzate all’investimento:

(1) Monitoraggio: un team di esperti monitora l’andamento del mercato e i diversi progetti ed opportunità che si presentano.

(2) Valutazione, stima e reportistica: il team esperto in valutazioni e quotazioni immobiliari esegue un’approfondita analisi di tutte le caratteristiche dei progetti di investimento su cui vi è un interesse ad investire e predispongono report e business plan preliminari ed analitici.

(3) Il dossier del progetto di investimento: I consulenti legali e tecnici di WeCasa svolgono una due diligence del progetto e predispongono il “Dossier del Portafoglio immobiliare” in cui è raccolta la documentazione legale, tecnica e finanziaria completa.

(4) Raccolta dei fondi da destinare al Progetto.

(5) Closing dei contratti di investimento e dei contratti commerciali di Progetto.

(6) Formazione di un Team di professionisti e agenti immobiliari dedicato allo sviluppo del progetto.

Infine, per coloro che avessero necessità di accedere al credito per l’acquisto dell’immobile, l’Agenzia WeCasa assiste i Clienti acquirenti avendo consolidati rapporti con le principali banche.

 

Archivio articoli correlati